fbpx

È stata presentata ufficialmente Buena Onda Basket Club, la nuova squadra di pallacanestro che, dalla prossima stagione, rappresenterà Cervia e Cesenatico. Quest’anno la compagine giocherà in Prima Divisione, ma il progetto è ambizioso e coinvolge tante importanti realtà del territorio.

Alla giornata di presentazione, tenutasi sul porto di Cesenatico, sono intervenuti molti appassionati cesenaticensi e cervesi. Nelle vesti di gran cerimonieri Marco Biasin, socio fondatore del team, e Alma Pellegrini, ex arbitro e ora volto di Lega Basket Serie A.

Anche l’assessore allo sport del comune di Cesenatico, Gaia Morara, si è complimentata con gli organizzatori: «Questo progetto è una bellissima iniziativa mirata a promuovere la crescita e la visibilità di uno sport che merita sicuramente più attenzione. Giacomo Frigoli e Buena Onda saranno un grande stimolo per tanti ragazzi che potranno avvicinarsi al basket grazie al percorso che la squadra sta per intraprendere».

Michela Brunelli, assessore del comune di Cervia, ha aggiunto: «Buena Onda è una grande novità nel panorama sportivo locale perché dà l’opportunità a tanti giovani atleti nati e cresciuti sportivamente nel basket Cervia-Cesenatico, di dare vita alla prima squadra senior della nostra località. Si tratta di un obiettivo importante che può essere raggiunto anche grazie all’appoggio dell’amministrazione e del mondo imprenditoriale, che ha deciso di sostenere Buena Onda fin dalla sua nascita».

Alla presentazione sono intervenuti poi l’allenatore Mauro Focarelli, il vice Simone Pillastrini e la squadra formata da Giacomo Frigoli, Fabio Delvecchio, Alberto Maraldi, Romeo Baietta, Carlo Cappucci, Luca Sovera, Tommaso Monticelli, Dasio Pellegrini, Matteo Battistini, Enrico Boraggini, Francesco Della Chiesa, Enrico Forte, Luca Varalerolla e Tommaso Giorgini. Hanno chiuso la presentazione il presidente della società Christian Fava ed il socio fondatore Eugenio Bosi.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply