Sul lungomare Carducci, all’altezza della frazione di Valverde, sono partiti i lavori per la realizzazione del muretto di difesa dalle ingressioni marine. L’obiettivo è difendere l’abitato e le attività economiche del lungomare, più volte colpite negli ultimi anni dalle mareggiate.

Ad aggiudicarsi l’appalto è la ditta Agb Costruzioni di San Giovanni in Marignano per conto di Coir, il Consorzio Imprese Romagnole, unica partecipante al bando.

In questi giorni i lavori sono concentrati all’altezza della colonia Don Bosco, poi le squadre di operai si muoveranno in altre parti del lungomare L’importo stanziato è di 450mila euro, finanziati interamente dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del piano dei primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eventi eccezionali che si sono verificati nei mesi di novembre e dicembre del 2022. Dopo questi primi lavori sarà costruito un muretto in cemento armato alto un metro e mezzo (e quindi circa 220 centimetri sul medio mare), che coprirà 420 metri nel tratto di viale Carducci compreso tra via Salvatore Quasimodo e via Grazia Deledda.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply