Dopo i maiali in E45, la cronaca di Cesenatico continua a parlare di animali. Questa mattina (lunedì 13 gennaio) è stata ritrovata, sulla spiaggia di Zadina, una tartaruga Caretta caretta morta. Purtroppo in questo periodo, a causa delle basse temperature dell’acqua del mare e delle forti mareggiate, le tartarughe marine soffrono particolarmente. Potrebbero verificarsi altri casi simili con tartarughe ancora vive spiaggiate in battigia o sull’acqua bassa. In questi casi è fondamentale chiamare Fondazione Cetacea di Riccione a questi numeri 0541.691557 oppure 334.5688320. Poi è necessario allertare anche la capitaneria di porto.

tartaruga morta

Una buona notizia, invece, arriva dal quartiere Peep. Infatti questa mattina (lunedì 13 gennaio) è stato perso un esemplare femmina di suricato. Lara, questo il suo nome, è stata ritrovata dopo poche ore, non lontana dalla sua abitazione.

Il suricato è una piccola mangusta (mammiferi carnivori) originarie dell’Africa meridionale.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale.

suricato peep
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply