Lo si potrebbe chiamare Fight club Romagna edition. Il blitz di domenica durante la partita di Coppa di terza categoria tra Valverde e Cattolica continua a far parlare. Come era prevedibile quando la rissa è servita. Da un lato c’è chi non si meraviglia degli scontri tra tifoseria bianconera e quella del Rimini. Sono tensioni di lungo corso. E spunta nella memoria dei bene informati un precedente di diversi anni fa.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

«Ci fu un’altra rissa in una partita tra Bakia contro Rimini con scontri in viale Trento molti anni fa. Non capisco tutta questa novità, gli scontri ci sono sempre stati. La recente partita di basket l’hanno giocata a porte chiuse proprio perché si temevano tafferugli» ha commentato un cittadino.

Da quel che è trapelato non si tratta di uno scontro programmato tra le due tifoserie quanto più di una sortita in risposta a quanto accaduto mesi fa ad un locale di Bellaria circolo di tifosi bianconeri.

Su un altro versante ci sono le indagini dei carabinieri che stanno vagliando le immagini registrate con il telefonino da alcuni presenti e fornite agli inquirenti. I militari dell’Arma le stanno vagliando per identificare chi si celava dietro caschi e sciarpe al momento dello scontro.

Se ancora non tutto è chiaro, quel che è certo è che non c’è la pietra tombale sull’astio che regna tra le due tifoserie. E che quella che si è vista domenica è un’altra puntata del fight club cittadino.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply