Efficientamento energetico per alcune scuole. I tecnici di Cesenatico Servizi hanno eseguito nelle scorse settimane degli importanti lavori di efficientamento energetico nella palestra della scuola elementare “Don Teofrasto Pasini” di Sala e nella palestra di Bagnarola. L’investimento totale è stato di 40mila euro con l’obiettivo di ottenere un sensibile risparmio energetico in entrambi gli edifici r di migliorarne la fruibilità per gli utenti. Nelle prossime settimane un medesimo intervento verrà messo in campo anche alla palestra e all’auditorium della scuola media “Dante Arfelli” con un investimento di € 7.500.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

I lavori nelle scuole
Nella palestra della scuola elementare “Don Teofrasto Pasini” di Sala sono stati sostituiti diciassette proiettori installandone uno stesso numero a led con un risparmio energetico del -80%. Inoltre in questo modo è stato migliorato in comfort visivo rispettando i parametri illuminotecnici richiesti dal Coniper le competizioni dilettantistiche.

Nella palestra di Bagnarola sono stati sostituiti ventiquattro proiettori installandone uno stesso numero a led con un risparmio energetico del -60%, migliorando anche qui il comfort visivo e rispettando i parametri illuminotecnici richiesti dal Coni per le competizioni dilettantistiche. In questa sede è stata installata anche una nuova illuminazione di sicurezza, per l’evacuazione in caso di emergenza, e la sostituzione degli apparecchi di illuminazione delle sale fitness e degli spogliatoi.

Matteo Gozzoli 2024

«Con questo intervento – ha detto il sindaco Matteo Gozzoli – siamo andati a incidere sul risparmio energetico ottenendo sia un risparmio di costi per l’ente che un minor impatto ambientale, migliorando anche il comfort di ragazzi e adulti che frequentano queste palestre. Ringrazio i tecnici di Cesenatico Servizi per l’importante lavoro svolto».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply