Il Sindaco Matteo Gozzoli, come riportato nei suoi canali social, ripercorre la celebrazione della Giornata della Memoria ed esprime quanto ricordare sia una delle virtù fondamentali di una comunità.

Tante sono state le iniziative: una camminata organizzata dalla Rete Democratica Antifascista con la deposizione delle corone in onore dei coniugi Brumer, avvenuta con la presenza delle forze dell’ordine.

Un ringraziamento è stato rivolto, altresì, ai ragazzi e alle ragazze delle Scuola Media Arfelli che hanno letto brani sulla memoria e sulle leggi razziali che nel territorio cesenaticense hanno portato alla persecuzione e poi alla morte dei Brumer.

In serata, ci si è spostati al Teatro Comunale per la proiezione del film “Jo Jo Rabbit”, preceduta dall’introduzione di Gianni Gozzoli e la lettura dei brani tratti da “Terrore e miseria del Terzo Reich”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply