Cesenatico servizi si sta occupando di adeguare le attrezzature ludiche sul territorio.

Prosegue, infatti, il lavoro di manutenzione e adeguamento normativo dei giochi del territorio comunale, operazione coadiuvata da un ispettore abilitato. Quest’ultimo – addetto alle verifiche –  ha eseguito un controllo e una mappatura di tutte le attrezzature ludiche presenti a Cesenatico. Grazie a questo intervento sono stati individuati i giochi che necessitano di manutenzione e adeguamento e quelli invece da rimuovere perché la sicurezza non è più garantita. 

Gli interventi riguardano i giochi presenti nel Parco di Ponente e nel Parco di Levante, nei Giardini al Mare, nelle aree verdi diffuse, nei giardini degli edifici scolastici di Sala, Cannucceto, Madonnina, Villamarina, Bagnarola. L’investimento per i lavori è di € 163.000. 

 

parco bambini
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Le dichiarazioni del sindaco: «Insieme a Cesenatico Servizi stiamo portando avanti questo importante lavoro di controllo e manutenzione. In alcuni casi siamo stati costretti alla rimozione perché le attrezzature non erano a norma di legge e so che questo può aver creato dei malumori ma è stato fatto per garantire la sicurezza di tutti. Seguirà ora una pianificazione per sostituire gradualmente le attrezzature che non ci sono più»

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply