La Rete Ferroviaria Italiana eseguirà interventi di manutenzione straordinaria sulla linea Ravenna – Rimini a partire dalle 23 di venerdì 7 alle ore 23 di domenica 9 febbraio.
A Cesenatico, nella specie, verrà demolito il ponte ferroviario su cui corrono i binari nel tratto in cui attraversano la zona del Camping Zadina.
In sostituzione a questo, RFI realizzerà un nuovo rilevato in terra su cui poggerà l’infrastruttura ferroviaria.
Saranno impiegati circa 50 tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici oltre a venti mezzi d’opera.
Per l’espletamento delle operazioni, è necessaria la sospensione temporanea della circolazione fra le stazioni di Cervia (inclusa) e Cesenatico.

Il Servizio di Trenitalia Tper, per quanto sopra, per le giornate di sabato 8 e domenica 9 febbraio effettuerà il servizio fra le stazioni di Ravenna e Cesenatico con autobus.
A partire da lunedì 10 fino a domenica 16 febbraio, resteranno comunque garantite con autobus alcune tratte: le norme infatti prevedono che, alla riapertura della linea dei treni, questi dovranno inizialmente percorrere a velocità ridotte nella tratta interessata dai lavori.
Il servizio con bus è soggetto a tempi di percorrenza più ampi e posti disponibili inferiori rispetto al normale servizio offerto.
Si ricorda che sui bus non è ammesso: trasporto bici e animali di grossa taglia. Sì ai cani guida.