Dopo il ponte di viale Roma (qui il servizio) ci sono altre due intitolazioni, in questo caso una via e un parco, sul tavolo della Prefettura. Se ne è discusso nell’ultimo consiglio comunale.

I nomi proposti sono quello di Ferruccio Benzoni, noto poeta morto nel 1997, della triade letteraria che lo vede insieme ai due poeti viventi Stefano Simoncelli e Walter Valeri. Se non ci sarà opposizione della Prefettura che ha l’ultima voce in capitolo, il nome del poeta sostituirà la più descrittiva, ma meno aulica nel nome, via Molo di Levante, all’altezza della Capitaneria.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

A seguito di una serie di verifiche, anche di richieste pervenute nel corso degli anni dalle associazioni si è scelto di intitolare il giardino pubblico di fronte alla stazione alle vittime delle foibe. Nel Comune di Cesenatico non trovano nessun tipo di “dedica” almeno fino al momento.

Tutte le proposte, anche quella del ponte di Viale Roma, sono al vaglio della prefettura che dovrebbe autorizzarle.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply