Un episodio simile era già successo, nella stessa zona, la scorsa estate. Ma questa volta i due malviventi se la sono dati a gambe.
E’ quello che è successo domenica 23 febbraio, intorno alle 19.20, nel piccolo parcheggio che costeggia via Don Minzoni nella zona Peep di Cesenatico. Un parcheggio buio e ben nascosto tra i negozi e gli alberi. Giorgio Giovagnoli, ex professionista di kick boxing, aveva appena acquistato una confezione di gelato, quando “girato l’angolo per tornare alla mia auto parcheggiata – racconta – due soggetti si sono avvicinati chiedendomi se avevo una sigaretta. Probabilmente mi aspettavano, nella zona più buia che conduce ai negozi della galleria. Ho risposto di no, ma ho sentito che continuavano a parlare e mi sono allarmato, anche perchè ricordavo i fatti dell’estate scorsa. A quel punto mi sono girato e ho chiesto che cosa volevano ancora”.

Uno dei due ragazzi ha tirato fuori dalla tasca un coltello con una lama di circa 10 cm: “Poi mi ha detto ‘dammi tutto quello che hai’ e l’altro in arabo mi ha detto ‘Muoviti, fai presto’. A quel punto ho detto che che avevano sbagliato persona e mi sono messo in posizione di guardia, avanzando leggermente. Fortunatamente sono scappati verso il parco Pettirosso”.
Dal racconto di Giorgio si tratta di due giovani, intorno ai 20 anni: “Avevano il viso scoperto, mentre in testa un cappuccio. Diciamo che me la sono giocata e mi è andata bene – continua il racconto di Giorgio – Non è facile mantenere il sangue freddo in queste situazioni, infatti quando insegno difesa personale alle donne affronto sempre l’aspetto psicologico che, in queste situazioni, è fondamentale. Il mio consiglio è infatti quello di scappare, se c’è la possibilità. Quindi diventa importante essere prestati da questo punto vista”.
Questa mattina (lunedì 24 febbraio) Giorgio Giovagnoli ha sporto denuncia ai carabinieri della Compagnia di Cesenatico che visioneranno le telecamere della zona.