Le cose belle nascono spesso dall’unione di più idee.

E’ il caso dell’iniziativa nata dalla collaborazione tra Soccorso Letterario e la Cooperativa Bagnini Cesenatico (la Spiaggia di Cesenatico), nella persona di Simone Battistoni.

Il tutto si apprende attraverso la pagina facebook di “Soccorso Letterario” che, lo scorso sabato mattina, ha voluto dare il benvenuto al piccolo Leonardo.

In sostanza, viene regalato un libro ai genitori del bambino o bambina appena arrivata per comunicare che il loro arrivo è qualcosa di speciale.

Il libro scelto per l’iniziativa è della scrittrice di Cesenatico Elisa Mazzoli, autrice per bambini: “Il viaggio di piedino”, Vincitore del Premio nazionale Nati per Leggere 2018. Sezione Nascere con i libri, 6-18 mesi.

Un libro è stato donato anche ai genitori del piccolo, Matteo e Valentina, “Libro al buio”.

soccorso letterario
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

“Piedino ha appena iniziato a camminare e, forte di questa sua incredibile conquista, intraprende un viaggio. Visita il giardino di casa, la spiaggia, il mare. Poi, spaventato da un insolente granchio, torna a casa dove c’è il suo papà piedone.”

Il Soccorso Letterario, prosegue il post su facebook ringraziando i neo genitori Matteo e Valentina e dando comunicazione che se in giro per Cesenatico, notassimo ” fiocchi, azzurrino o rosa contattateci. E consegnerò con l’Ape Letteraria, il libro di Elisa Mazzoli”.

Un pensiero apparentemente semplice ma di grande significato per tutti.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply